Passa ai contenuti principali

PSR Sicilia 2014/2020 - Misura 4.2 - le contraddizioni assessoriali

A quanto pare non è solo il bando settimino della Misura 4.1 del PSR Sicilia 2014/2020 a mostrare incongruenze.

Nel bando della Misura 4.2 riguardo la presentazione del "cartaceo" al punto 15.2, pagina 15, 3° capoverso, dapprima c'è scritto:
"La domanda di aiuto cartacea, che è costituita dalla stampa della domanda di sostegno sottoscritta dal soggetto richiedente o dal legale rappresentante, con firma autenticata secondo la normativa vigente, deve essere presentata, completa degli allegati, in duplice copia e in copia digitale salvata su supporto informatico, pena l'inammissibilità  della  stessa,  presso la  sede  centrale  dell’Assessorato Regionale  dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea Dipartimento Regionale dell’Agricoltura, entro il termine perentorio di 10 giorni successivi alla data di rilascio informatico." quindi a Palermo.

Poi  sempre al punto 15.2, pagina 16, ultimo capoverso c'è scritto "Si  ribadisce  che  la  domanda  di sostegno  cartacea  debitamente  sottoscritta  dal soggetto richiedente,  dovrà  pervenire  completa della  documentazione  riportata  nei  successivi paragrafi all’Ispettorato dell’Agricoltura competente per territorio, pena la non ricevibilità o l’inammissibilità della stessa."

Insomma ... la domanda cartacea va presentata all'Assessorato a all'Ispettorato, visto che è in gioco la non ricevibilità o l’inammissibilità??

Sempre più incongruenze in questi bandi ... scritti con il copia/incolla e senza revisioni prima delle pubblicazioni ...

Mah!
#bandiperfetti

Commenti

  1. E' scritto ovviamente con i piedi, ma si intuisce facilmente che:
    . A PALERMO vanno duplice copia cartacea domanda + allegati + CD con copia digitale
    . ALL ' ISPETTORATO DI COMPETENZA una copia cartacea dell' istanza completa della documentazione cartacea...ovvero: Una Montagna di carte replicate più volte, alla faccia della semplificazione!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...