Passa ai contenuti principali

Sulle FAQ del bando settimino, 2° puntata - la FAQ a fisarmonica

Oggi avrei dovuto continuare l'esame FAQ dal "quesito FAQ" n. 2 del bando settimino della Misura 4.1 del PSR Sicilia 2014/2020, ma la segnalazione di un collega (che ringrazio) mi ha fatto "catapultare" al "quesito FAQ" n. 49.

E, quindi, oggi vi presento

La FAQ a Fisarmonica

ovvero la FAQ che si allarga e si restringe a piacimento ...

Ecco cosa è stato pubblicato nelle FAQ n. 1 del 06/02/2017:
Ma dopo due giorni, l'Amministrazione pubblica le FAQ n. 2, quelle del 08/02/2017, e magicamente, a mò di fisarmonica, ecco cosa appare al medesimo quesito n. 49:
Quindi per il medesimo quesito l'Amministrazione il giorno 6 febbraio ha risposto una cosa, il giorno 8 di febbraio ne ha aggiunta un'altra.
E mi domando: ma per ogni documento FAQ che viene pubblicato, dobbiamo rileggere tutto per vedere se ci sono modifiche delle modifiche?
Ma come possiamo lavorare così?
E se un collega avesse preso per buona la risposta del 6 febbraio e, di conseguenza, il medesimo giorno avesse fornito la risposta d un imprenditore dicendo "nel caso di iniziative presentate da giovani agricoltori", poi dopo due giorni si sconfessa richiamandolo per dirgli "Questo investimento è attivabile esclusivamente nell’ambito del Pacchetto Giovani".

Quindi alle prossime FAQ ... dovremo di nuovo giocare a "trova le differenze"?

E meno male che ancora c'è chi sostiene che "il bando è perfetto" ...

La FAQ a FISARMONICA ... questa è nuova, da annoverare per il futuro, al pari del "bando sveltina", del "bando siccagno" e del "bando settimino"!

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...