Passa ai contenuti principali

App per cellulari meno "aggiornati"

Nel mondo dei cellulari sta avvenendo esattamente ciò che è avvenuto per i personal computer, ovvero aggiornamenti continui del sistema operativo, e aggiornamenti dei software (nel caso dei cellulari delle app), che costringono gli apparecchi ad un superlavoro, ad un rallentamento della operatività.
Così ... ci si interroga? Passo ad un sistema superiore?
Così come avviene per i PC, anche per gli smartphone sistema operativo sempre più "vorace di memoria" ed app sempre più "pesanti" in termini di Mb.
Ed ecco che i produttori di apparati ... fanno la gara a chi ha pi Gb di RAM, chi utilizza un quad o esa o octa "core", e poi c'è la memoria interna, sempre meno capiente ...
Insomma: la tecnologia o la si insegue, e si sta al passo con l'evoluzione tecnologica, o si segna il passo.
Ed è di questi giorni, ad esempio, il rilascio di una versione "lite" (ovvero leggera) dell'app di Facebook, nata per accontentare tutti i possessori di smartphone "vecchi" (li definirei meno aggiornati), ma anche una versione lite dell'app Messenger, l'app di messaggistica di Facebook.

Commenti

  1. In questo mondo di patologici spendaccioni compulsivi a cui apparteniamo, l'obsolescenza programmata è d'obbligo per le aziende se voglio fare utili.
    In campo tecnologico, a mio avviso, non sempre gli aggiornamenti equivalgono ad un reale sviluppo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...