Passa ai contenuti principali

Sull'incontro tecnico sul "Citrus Tristeza Virus", 10° puntata

Nelle slide che pubblico oggi si trova la Delibera della Giunta di Governo del 29 marzo 2013 che impegna l'Assessore all'Agricoltura ad attivare un piano di intervento straordinario per la problematica della tristezza degli agrumi, l'attività (in sintesi) svolta in Commissione Agricoltura a Bruxelles, presso il "gruppo di lavoro agrumi" (potete ricercare all'interno del blog "missione a Bruxelles").

Purtroppo l'Assessore non è arrivato, nonostante le rassicurazioni sulla sua presenza, perchè un impegno precedente lo ha bloccato a Caltanissetta.
Peccato: avrebbe ascoltato le problematiche, le possibili soluzioni e, soprattutto, al tavolo tecnico del 20 ottobre al Ministero sarebbe andato con qualche nozione in più ...

Evito di pubblicare ciò che il lunedì successivo ha riportato il quotidiano LA SICILIA in un articolo a firma di Mary Sottile, anche perchè abbiamo letto molte sciocchezze, molte inesattezze, e soprattutto alcune dichiarazioni politiche di chi all'incontro non c'era.
L'articolo pubblicato sul quotidiano LA SICILIA del mercoledì successivo, a firma di Andrea Lodato, ha chiarito abbastanza bene la vicenda.

... continua ...










Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...