Passa ai contenuti principali

AMT: Lettera dell'avv. Lina Arena

Ricevo e pubblico una lettera dell'avv. Lina Arena:

Biglietto AMT rimborsabile per continuato disservizio?
Il figlio di una mia amica frequenta lezioni universitarie di biologia in due posti diversi che richiedono l'uso di un mezzo o privato o pubblico per essere raggiunti in tempo e non perdere le lezioni.
La mia amica ha scelto il mezzo pubblico ed ha acquistato un biglietto ridotto per un intero anno al prezzo di € 140,00.
Ebbene, è mai possibile che  il povero utente  per via della radicale disfunzione dell'AMT , non riesce ad utilizzare la tessera ed è costretto a raggiungere   a piedi la via Androne  partendo dal Policlinico? Il mancato utilizzo della tessera è dovuto al fatto che  i mezzi pubblici non passano   nelle ore stabilite e presentano ritardi  paurosi al punto da indurre  i possibili utenti a preferiore la marcia a piedi piuttosto che la corsa in autobus.
Sarà possibile chiedere il rimborso della somma pagata in anticipo  nell'errato convincimento  che il mezzo pubblico fosse da preferire e comunque conveniente?
Come giudicano questo grave inconveniente i fautori del mezzo pubblico?
Lina Arena

Commenti

  1. 0,38 cent al giorno.
    gente che paga il biglietto intero e sono anni che cammina a piedi?
    che si bagna sotto la pioggia in inverno?
    che si abbronza sotto il sole in estate?
    Mi è piaciuto "è mai possibile che il povero utente"..
    gioia...piccolo...magari adesso gli compriamo un ferrarino per andare a lezione.
    Quanta strada a piedi ho fatto in vita mia....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...