Passa ai contenuti principali

L'EPAP per il sisma del 24 agosto


Riporto in "copia/incolla" la Lettera aperta del Presidente dell'Epap dott. agr. Stefano Poeta ai Professionisti iscritti all’Epap.

PROFESSIONISTI INSIEME PER IL TERREMOTO

Egregi Colleghi,
a seguito dei tragici eventi che hanno colpito le popolazioni del Centro Italia a causa del terremoto, il sottoscritto di concerto con i Presidenti dei Consigli Nazionali delle Categorie afferenti all’EPAP, Attuari, Dottori Agronomi e Dottori Forestali, Chimici e Geologi, abbiamo convenuto sulla possibilità di intervenire a supporto delle popolazioni colpite dal sisma.

I Presidenti hanno subito condiviso la volontà di intraprendere azioni concrete, manifestando ancora una volta lo spirito solidaristico che caratterizza il popolo italiano e il mondo delle Professioni.

Nel concreto, si è concordato di aprire un conto corrente presso la Banca Popolare di Sondrio, intestato a EPAP e denominato

“Professionisti insieme per il terremoto” IBAN IT78K0569603211000010128X44

su cui fare affluire versamenti volontari da parte dell’EPAP e versamenti volontari da parte degli Ordini professionali, per il tramite dei Consigli Nazionali, o di singoli iscritti, definendo prioritariamente che i fondi saranno gestiti autonomamente e congiuntamente dall’EPAP e dai CC.NN. e non devoluti a Enti o Associazioni esterne, e sarannodestinati alla realizzazione di un bene necessario e immediatamente fruibile dalle popolazioni, la cui natura dipenderà dall’importo che risulterà disponibile.

Nell’ottica della massima trasparenza, l’andamento della contribuzione verrà segnalato settimanalmente sul sito dell’EPAP l’importo raggiunto e, alla conclusione della raccolta, verrà comunicata la determinazione assunta in merito alla tipologia del bene, ai costi e ai tempi di consegna.

Per quanto riguarda gli iscritti all’EPAP che malauguratamente fossero stati colpiti dall’evento sismico, ricordo che l’Ente ha già in essere, attraverso i sussidi erogabili ai sensi dell?art. 19 bis del Regolamento dell’Ente, la possibilità di intervenire a supporto dei propri iscritti che avessero subito danni materiali a causa di calamità naturali e che già è intervenuto in passato in occasione di tali tragici eventi.

Si invitano tutti gli iscritti a farsi portavoce con i Colleghi delle zone colpite, circa tali possibilità di aiuto da parte dell’EPAP.

Nel rinnovare a tutti Colleghi colpiti la più sentita solidarietà, invito tutti i Professionisti a divulgare questa iniziativa al fine di supportare in maniera concreta e rapida le popolazioni delle aree interessate dagli eventi sismici.

Il Presidente
Stefano Poeta





Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...