Passa ai contenuti principali

App per frutta e verdura

Ormai gli smartphone sono inseparabili "compagni di giornata" e ognuno di noi li personalizza con le applicazione che usa di più.
Molte vengono installate, provate, e poi disinstallate.
Altre vengono utilizzate continuamente.
Altre ancora sono "sfiziose".
Altre sono del tutto sconosciute.
Altre le usiamo per lavoro.
Oggi segnalo un applicazione utile: "Frutta e Verdura di Stagione" realizzata da Federico Paolinelli.
Questa applicazione vi aiuterà ad acquistare frutta e verdura di stagione.

L'applicazione la trovate su Google Play al seguente indirizzo:

Questa la descrizione fornita dall'autore:



Vegetariani? Onnivori in cerca di cibo salutare?
Al giorno d'oggi la tecnologia permette di trovare frutta e verdura non di stagione nei supermercato. Se pero` siete in cerca di cibo salutare, dovete essere in grado di riconoscere la frutta e la verdura di stagione.
Questo puo` essere difficile per coloro che vivono in citta`, perche` e` facile essere confusi dai prodotti esposti nei supermercati che hanno un ottimo aspetto.
Questa app vi permette di visualizzare il calendario della frutta e della verdura di stagione in maniera semplice, sia che vogliate prepararvi un gustoso frullato o vogliate farvi un succo di frutta fresca.

Caratteristiche:
- calendario di verdura e frutta di stagione per area geografica
- calorie di frutta e verdura insieme ad una breve descrizione
- ottimizzata per tablet
- possibilita` di scegliere e condividere i prodotti preferiti
- immagini a colori che permettono di imparare come sono fatti frutta e verdura

Benefici nel consumare frutta e verdura di stagione:
La frutta e la verdura di stagione sono piu` economiche di quelle non stagionali.
Frutta e verdura di stagione contengono piu nutrienti e vengono coltivate senza pesticidi, quindi sono la scelta migliore per preparare ricette salutari.
Dal momento che contengono piu` nutrienti, sono perfetti per l'alimentazione durante la gravidanza.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...