Passa ai contenuti principali

Expo andata e ritorno

Riuscendo a sfuggire alla festa di Sant'Alfio per due giorni, sono andato alla inaugurazione del padiglione degli Agronomi ad Expo, padiglione al quale il Conaf ha lavorato per un anno e mezzo.
Ma prima di mostrare l'inaugurazione e ciò che ho visto ad Expo, devo raccontare "per forza" che cosa è successo ... da Catania al padiglione Expo.
Arrivo in aeroporto giorno 14 mattina, verso le 10.30. La colonnina che "dispensa" i gettoni per il parcheggio non mi eroga l'apposito "chip coin".
Chiamo l'operatore. Dopo 8 minuti (di orologio) arriva un signore visibilmente ben nutrito e mi dice "c'era il rosso e lei è passato, no?"
E io "no, c'era il verde, ma la colonnina fa un rumore strano; forse è senza gettoni".
Lui: "impossibile"; poi mi dice "si faccia indietro". Apre la colonnina, e si accorge che era senza gettoni. Da uno posacenere ne fa scivolare all'interno una ventina. Richiude e mi dice "si faccia avanti e provi ora".
Io provo e il gettone "magicamente" esce ... e lui "visto? mancavano i gettoni"! E se ne va ...
Incredulo vado a posteggiare l'auto ... e mi dirigo al controlla passeggeri che, stranamente, era semi deserto.
Arrivato all'uscita (gate) trovo il "mio amico" piccione.
In realtà all'interno dell'aeroporto ci sono due piccioni, forse sono i piccioni viaggiatori, che ogni mattina inaugurano i voli ... passeggiava tranquillo ... anche lui attendeva l'imbarco ...
Non appena apre l'imbarco, avendo come operatore Easyjet, ecco che succede ciò che già si sapeva: ognuno ha più di un bagaglio a mano, ma Easyjet è rigidissimo; anche le borse delle signore vanno dentro il bagaglio a mano.





Quindi ... persone che aprivano trolley, toglievano golf e se li infilavano, ma all'interno del trolley inserivano il secondo bagaglio. E ... per chiudere il trolley ... si sedavano sopra ... con difficoltà ... visto che ... avevano nel frattempo, come il signore in foto, fatto una abbondante merenda ... 
Le briciole ... pulite dal piccione ...
Il volo parte puntuale, per fortuna ... e ... europa dove sei che non ti vedo ...

continua domani

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...