Passa ai contenuti principali

La Sicilia in vendita?

La Sicilia in vendita agli Americani? Avete letto bene!
La proposta viene dall'europarlamentare Borghezio.
Beh! Forse è il sogno di tutti noi Siciliani. Poterci staccare da un'Italia che ci ha sempre considerati "accattoni" e che, invece, ha sempre utilizzato la nostra bellissima Regione quale serbatoio di voti, quale isola dove continuare a drenare risorse e vendere tutto ciò che al nord si produce a costi inferiori ai nostri a causa delle vicinanze dei mercati Europei.
La Sicilia in mano agli americani sarebbe un toccasana per tutto il Mediterraneo.
Una Regione posta in una zona strategica, con il mare, con luoghi stupendi, con panorama mozzafiato, con produzioni eccellenti in mano agli Americani diverrebbe una seconda Florida invece di rimanere "al palo", di restare così per sempre ... abbandonata da tutti ... terra di conquista ... colonia storicamente depredata da tutti!
Vi riporto qui di seguito un "pezzo" preso da lasiciliaweb.com:
"Vendiamo la Sicilia agli Usa"
Borghezio, ideologo della Lega: "Mafia e camorra sono troppo radicate, fossi in Monti cederei le regioni del Sud a uno Stato estero o a qualche miliardario. Non c'è speranza, sono zone improduttive. L'Italia così alleggerirebbe il debito"
17/04/2012
ROMA - "Inutile negare che la mafia in Sicilia e la Camorra in Campania sono saldamente radicate nel territorio, quindi una soluzione potrebbe essere che Monti le venda a uno Stato estero o a qualche miliardario visto che non si riesce a estirpare il malaffare troppo radicato. Nonostante i numerosissimi siciliani e campani onesti non c'è speranza". E' 'idea che l'europarlamentare leghista Mario Borghezio lancia a KlausCondicio, il talk show di Klaus Davi su Youtube.

"Fossi al posto del premier Monti - spiega l'ideologo della Lega Nord - venderei la Sicilia agli Usa o a qualche pool di miliardari russi o americani. E se per esempio, come sembrava che si potesse fare nell'immediato dopo guerra, gli Stati Uniti volessero aggiungere una stellina alla loro bandiera, allora molto volentieri la Sicilia, ma prima ancora la Campania, perché siamo di fronte a zone completamente improduttive. Sarebbe un po' alleggerita quella palla al piede che finché siamo tutti insieme appesantisce il nord".

Secondo Borghezio la vendita potrebbe anche avere effetti positivi sui conti dello stato italiano così disastrati: "Fossi in Monti metterei sul mercato anche Napoli e la Sardegna. Con quei soldi potremmo alleggerire il nostro debito che, tra l'altro, mica l'han fatto gli operai della Fiat o i piccoli imprenditori del Veneto o del Nord est. L'hanno fatto loro, con le loro pensioni facili di invalidità, con gli amici politici, con le loro mafie, il loro assalto alla diligenza, le loro finanziarie che ogni anno spolpavano un pò di più le casse dello Stato. E naturalmente Roma ladrona, che ha coperto tutto questo danneggiando la gente onesta del sud. Soprattutto, chiudendo le speranze alle giovani generazioni del Sud".

Commenti

  1. Ma perché già non siamo venduti agli USA?

    RispondiElimina
  2. Borghezio lo dovremmo regalare alla Tanzania (non lo comprerebbero manco a peso) dove tra l'altro il suo partito ha fatto degli investimenti. Lì potrebbe continuare con successo sicuramente maggiore a fare quello che gli piace di più: sobillare l'un contro l'altro le popolazioni locali

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con Borghezio. La Sicilia agli USA. Per quanto riguarda i tuoi colleghi palermitani ti vorrei segnalare un particolare inquietante: il buon Lombardo ha trasferito quasi tutti i suoi amici dipendenti statali o regionali a Palermo e li ha collocati nei posti di rilievo. Dal momento che dispone di tutti i punti chiave può fare quello che vuole. Ad esempio: in materia di acque puoi sbraitare e denunciare cose terribili. L'ingegnere Zuccarello ( originario di Misterbianco ) non sente e non vede. Se si organizza una CONFERENZA DEI SERVIZI ( si tratta di una grossolana truffa che nessuno vuole vedere con attenzione come arma volta a distruggere iul controllo democratico della pubblica amministrazione ) il successo di Lombardo ( uomo brutto e cattivo ) è scontato perchè vi parteciperanno solo i suoi amici- dirigenti. Hai capito? Perchè non parli? Perchè non parla il buon La Via? A quando una pizzata buona? Ti vorrebbe sentire Lina Sisinna. Hai dipenticato di chiamarla? Adesso devo fare propaganda ad Angelica Chillemi candidata in quel di Tremestieri nella lista di Costa. Fa parte della Destra di Nello Musumeci. E' una donna di mezza età molto intelligente. La puoi aiutare a prendere qualche voto?

    RispondiElimina
  4. Forse sarebbe la salvezza per i siciliani,l ultimo regalino di Lombardo ai contribuenti siculi costa ben 800 milioni di euro l anno,22000 assunzioni a tempo indeterminato nel settore pubblico,avoia a lavorare per sfamare sta gente,avoia il contribuente lavoratore italiano a pagare per ripianare i buchi finanziari fatti da questi amministratori scriteriati,-

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...