Passa ai contenuti principali

La frana … dimenticata …

IMG_2883IMG_2884

Siamo sulla "strada statale n. 194 Catania – Ragusa, la camionale che si percorre già con immensa difficoltà e che a tratti viene “imposta” a 50 km/orari.
Nei giorni del ciclone Athos, fra il 7 ed il 10 marzo scorsi, una frana interessò un tratto sotto il paese di Francofonte.
Da quel giorno l’ANAS ha transennato la zona, ha instituito il senso unico (chi va a Ragusa deve salire a Francofonte e poi ridiscendere) creando file interminabili nei tornanti della vecchia strada (che appesantita da traffico continuo sta cedendo anch’essa).
E’ passato un mese ma non si vede nessuno … nessuna ruspa … nessuno scavatore … niente!
L’impressione è che … tutto debba rimanere così … a vita!
E in Trentino, nel frattempo, fanno strade a quattro carreggiate con spartitraffico centrale … com’è avvenuto fra Trento e Merano …

Commenti

  1. questa mattina, giovedì 12 Aprile, ho visto che qualcosa si muoveva per rimuovere la frana. Speriamo che si sbrighino e ci evitino la fastidiosa deviazione.

    RispondiElimina
  2. come no, qualcosa s'è mossa......hanno spostato la deviazione solo un po più su.state attenti perché ora è sicuro che vi sfasciate la machina. i purtusa sono meglio. e pensare che bastano: una pala meccanica,un camion e due ore di lavoro. minzica....così poco ci voli?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...