Passa ai contenuti principali

Ancora furti nelle campagne

2012-04-27 07.57.56 (768x1024)

La foto qui a sinistra mostra due pali sui quali esisteva un trasformatore.
Il trasformatore è stato rubato, così come i cavi elettrici di alimentazione.
Ma non basta! Guardate come hanno ridotto il contatore e il quadro avviamento delle elettropompe!
Si può continuare a gestire un’azienda agricola in queste condizioni?
Si possono affrontare queste spese davvero indesiderate?

 

 

 

 

2012-04-27 07.58.05 (768x1024) 2012-04-27 07.59.55 (768x1024)
2012-04-27 07.57.39 (1024x768)  

Commenti

  1. L'Italia non è tutta uguale cosi come la percezione della crisi non è la stessa. I benefici in Sicilia li sentiamo in ritardo, le sofferenze di qualunque natura le avvertiamo subito. Se non cambiamo rotta e modo di agire è finita. La nostra terra non si merita di essere trattata in questo modo, ma non dobbiamo fare appello ai politici e dare la colpa solo a loro. Iniziamo un processo di rinnovamento, cambiamo le teste delle persone, cresciamo una gioventù nel rispetto della cosa comune e del prossimo, a qual punto cambieremo i politici ed avremo quelli che ci rappresenteranno nel giusto.
    .............UTOPIA?

    RispondiElimina
  2. almeno hanno lasciato il pannello, da me hanno asportato tutto. cmq ho risolto il problema economico per affrontare la spesa per il ripristino di quanto rubato... ho venduto, dopo una guerra più che trentennale, il mio agrumeto dopo l'ennesimo furto associato a tutti i restanti problemi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...