Passa ai contenuti principali

AAA Uvetta CERCASI (e Tremonti cerca soldi …)

55850981La notizia circolata in tutti i telegiornali, radiogiornali, siti internet della “spalatura di neve” effettuata a Palermo in piena estate potrebbe avere una giustificazione se accoppiata all’acquisto scandaloso di 9.000 chili di farina, cioè dell’equivalente della spesa di € 7.050,00 fatto dalla Regione in data 24/05/2011 con apposito capitolo di spesa n. 100306.
Per poter sfornare un panettone da kg. 1 occorrono:
- farina bianca 450 gr.;
- 130 gr. di burro;
- 100 gr. di zucchero semolato;
- 65 gr. di uvetta sultanina;
- 85 gr. di lievito di pasta di pane;
- 15 gr. di arancia o cedro candito a pezzettini;
- 5 uova;
-  sale.
Con i 9.000 chili di farina … acquistati a maggio probabilmente alla Regione preparavano i panettoni da offrire durante la spalatura della neve a Palermo in estate, poichè trattandosi di “evento eccezionale” avrebbe sicuramente attirato l’attenzione di una folla curiosissima.
Così, ma solo per fare quattro conti e far quadrare “il cerchio” di queste due notizie scandalose, con i 9.000 chili di farina saranno stati confezionati ben 20.000 panettoni da distribuire alla folla accorsa a vedere la neve estiva palermitana …
Ma l’uva sultanina … chi l’ha fornita? Ne servono 1.300 chili!!!! Cerchiamo l’uvetta da mettere nei panettoni, altrimenti … non è un vero e proprio panettone, al pari della neve estiva palermitana!!!
p.s. dedicato esclusivamente ai miei amici catanesi che vivono in Olanda: ma volete tornare qui in Sicilia per "ammazzarvi dalle risate”????

Commenti

  1. Da Roma.

    Il servizio meteo della Repubblica Botswana ha avuto l'incarico di studiare la correlazione tra il fenomeno della " goccia fredda " palermitana e le precipitazioni nevose estive ... su monte Pellegrino e dintorni.

    RispondiElimina
  2. Si e la macchina fotografica è servita per fotografare Babbo Natale che si abbronzava al sole agostano di Mondello sulla spiaggia innevata! Uno scoop non poteva attendere ... e bisognava far presto ... prima che la neve fosse spalata via ...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...